RESI E RECESSI:

COME EFFETTUARE UN RESO:

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il è Decreto Legislativo del 21 Febbraio 2014 e Dlgs 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Il cliente dovrà comunicare a PhoneSeller.it la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

NOTA BENE:

- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a  corredo del prodotto e quant’ altro presente nella confezione originaria.

- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

- Il recesso è possibile solo ed esclusivamente se il prodotto non è stato aperto dal sigillo di garanzia originale, non manomesso non acceso e non attivato.- Le Spedizioni sono a carico dell'acquirente e non a carico dello Shop

PROCEDIMENTO DI RECESSO:

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione a mezzo email a: info@phoneseller.it - riportare NUMERO IDENTIFICATIVO d'ordine  associato alla propria richiesta. 

2. Il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco indicando l'indirizzo completo di spedizione. 

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione e comunque deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto, inoltre consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione, nel caso di smarrimento, furto, o altro la  PHONESELLER.IT  si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del/i prodotto/i oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Le spese di restituzione del/i prodotto/i sono a carico del consumatore.

In caso di recesso e al fine del valido esercizio del medesimo il/i prodotto/i dovrà/nno essere restituito/i integro/i, in normale stato di conservazione, imballato/i nella confezione originale e completo/i di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nel plico e, come riportato di seguito:

il dispositivo deve risultare  NON usato e NON attivato come prodotti APPLE o CONSOLE SONY E NINTENDO, pellicole fronte retro NON rimosse, accessori NON srotolati e NON usati, confezione integra, scomparti presenti ed integri.

In caso di recesso, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ed  in tal caso: 

con l' apertura dei sigilli della confezione e consecutivo utilizzo improprio del bene, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del Venditore diminuzioni che vanno da un 20% fino ad arrivare anche ad un 40% ;

il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di serie/imei presente nel documento di vendita; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di  PHONESELLER.IT nei suoi confronti;

Il diritto di recesso non è esercitabile rispetto agli acquisti RITIRATI direttamente presso la sede di PHONESELLER.IT, dopo averne preso possesso e verificato lo stato.

Il diritto di recesso è riservato al consumatore come sopra definito e non può dunque essere validamente esercitato valido qualora l'acquirente sia un soggetto Iva e l'acquisto venga effettuato a titolo aziendale con partita IVA.

f) Le garanzie offerte sono quelle ufficiali Italia della casa produttrice salvo quanto diversamente precisato relativamente al prodotto; si invitano a  i regolamenti riportati sul sito ufficiale del produttore nonché la normativa vigente in materia.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, PHONESELLER.IT darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto

entro 5 "cinque" giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini, per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).In caso di controversie il Foro Competente è Roma.